gustiberici meglio
piccoli è meglio?
nuove economie dalle relazioni
7a edizione di "gusti Berici"
sabato 14 e domenica 15 Settembre
LUMIGNANO, Longare [VI]
“gusti Berici” compie 7 anni e dedica l’edizione 2013 alla costruzione di una PIAZZA DELLE RELAZIONI, centro, ora più che mai, di una nuova e altra economia.

piccoli

piccolo bello 3

Indica la pluralità di esperienze avute in questi anni di incontri e ricerca, esperienze accomunate dalle piccole dimensioni delle iniziative, delle aziende e dei progetti.

E' sinonimo di rete, perché solo le piccole realtà creano sinergie per incidere sul territorio a livello più ampio.

Vuol dire a misura d’uomo per promuovere la socio_diversità, le specificità culturali e le piccole comunità.

è meglio

piccolo bello 4

Se non è sinonimo di scarso, inefficiente e velleitario.

Se crea presidi nel territorio a custodia dell’ambiente, del sapere e dei prodotti espressione della piccola terra.

Se pone l’attenzione al locale, alle piccole imprenditorie, alle idee e alla creatività di singoli e di gruppi di persone.

 

?

piccolo bello 2Un punto di domanda per aprire le porte del dialogo, in una due giorni ricca di eventi per lasciarci interrogare e stupire da nuovi, gustosi e piccoli incontri.

Per tutta la durata dell'evento uno spazio chiamato "PIAZZA DELLE RELAZIONI" arricchirà e legherà fra loro i molti temi che, con gli interventi di associazioni, Enti e soggetti che a vario titolo operano sul territorio, “gusti Berici” 2013 propone.

“gusti Berici” è momento di incontro privilegiato per mettere in comune i percorsi e le avventure che portano verso un'economia nuova, capace di produrre opportunità vere.