gustiberici meglio
8a edizione 
 
"terre vicine:
coltiviamo la prossimità"
 
 
da sabato 6 e lunedì 8 Settembre 2014 - LUMIGNANO, Longare [VI]
www.gustiberici.org

concerto

sabato 6 settembre 2014 - ore 22:00

 

PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR


 

Il quintetto padovano presenterà una serata di musica, storie e canzoni.
Un progetto che trova le proprie radici nei suoni acustici della tradizione folk, da cui attinge come patrimonio vivo da rinnovare, e aprire alla contemporaneità.
Le canzoni parlaPiccolaBottega02no di periferie, di centri commerciali, di dialetti che sopravvivono, di montagne dove si raccolgono storie dimenticate di guerra, di resistenza, d'amore. PiccolaBottega03
Sono l'espressione di un Veneto che cambia per ripartire dalla propria identità ed aprirsi al mondo.
La Piccola Bottega Baltazar (Premio Musicultura 2011 e ospite del Club Tenco nello stesso anno) è canzoni, concerti, dischi, musica per teatro, danza e cinema. 
Un laboratorio elettro-acustico che si dedica, con cura artigianale, alla lavorazione di nuove forme per la musica folk.
Ha pubblicato cinque album per la casa discografica Azzurra Music tra cui Il disco dei Miracoli(tra i venti migliori del 2007 per il Premio Italiano Musica Indipendente) e Ladro di Rose(disco “Imperdibile” del 2010 per l’autorevole sito bielle.org).
Tra le colonne sonore spiccano i lavori per Come un uomo sulla terra, finalista al David di Donatello nel 2009, Il sangue verde, premio Doc alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2010 e La Prima Neve, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2013.
La Piccola Bottega Baltazar si esibisce in tutta Italia e ha tenuto concerti anche in Spagna, Svizzera, Grecia, Germania, Messico e Bahrain.
PiccolaBottega01